Gli spazi

Oltre alle chiese e cappelle presenti nel territorio della parrocchia in questa pagina presentiamo tutti gli altri spazi che vengono vissuti.

L’UFFICIO

Al numero 23 di via Ponsati, accanto alla chiesa parrocchiale trovate l’ufficio parrocchiale. È il cuore organizzativo della parrocchia. Entrando potete ammirare il corridoio “Vianney” ristrutturato nel 2011 che è sede di mostre temporanee, oltre che luogo d’esposizione di alcuni pezzi storici di proprietà della parrocchia. Nel corridoio si svolgono anche i mercatini della Caritas.

corridoio Vianney

Qui potete trovare l’ufficio parrocchiale (seconda porta sulla sinistra) in cui delle volontarie vi accolgono per segnare le Messe per i defunti, per utilizzare le sale a disposizione, per prenotarsi nelle varie iniziative per piccoli e grandi, per richiedere o completare certificati.

ufficio parrocchiale

C’è anche l’ufficio del parroco (prima porta sulla sinistra) in cui lo potete incontrare negli orari previsti per colloqui o confessioni, per prenotarsi per battesimi, per istruire le pratiche matrimoniali.

ufficio del parroco

IL CENTRO PASTORALE “BENEDETTO XVI”

Il centro pastorale, a cui si accede per il cancello accanto alla porta dell’ufficio, è stato inaugurato nel 2010 nella vecchia casa parrocchiale. Nel centro pastorale si svolge la maggior parte dell’attività di catechesi e d’oratorio nei gruppi.

Ingresso del centro pastorale e giardino
sala don Balbiano
saletta Escrivà
saletta santa Teresina
sala Frassati
saletta Cottolengo
sala Murialdo
17 ottobre 2010 – Inaugurazione centro pastorale con Messa in piazza Murialdo
Targa dell’inaugurazione sulle scale